L’orizzonte opportunista del opinione di queer diverge drasticamente dal traffico LGBT mainstream, il cui intenzione e regolamentare erotismo e conformita di qualita eterogenee.

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L’orizzonte opportunista del opinione di queer diverge drasticamente dal traffico LGBT mainstream, il cui intenzione e regolamentare erotismo e conformita di qualita eterogenee.

La nostra opinione del queer va oltre la principio queer accademica e si riferisce per un oltre a comodo ed molteplice bivacco di approcci, pratiche e politiche del cosa nel testo delle relazioni sociali – incluse le pratiche di vivacita – a cui ci riferiamo qualora parliamo del «concetto di queer». Malgrado la ambiente larga e l’eterogeneita di visioni e pratiche associate al opinione di queer, si puo emarginare una assortimento di caratteristiche soluzione, consentendo loro di vivere tutte vicino lo identico compimento.

In caso contrario, in dirla mediante le parole di David Halperin , l’identita queer e «un’identita escludendo essenza».

Prima di compiutamente, il pensiero di queer rappresenta una appunto delle identity politics , ragione alla sua basamento troviamo un radicale anti-essenzialismo, rappresentato attraverso campione dalla idea che qualita e erotismo – che altre identita – non sono naturali e innate, eppure fenomeni sociali in quanto dipendono da concrete condizioni culturali e storiche.

Sopra assistente paese, in il concetto di queer e essenziale la relazione in mezzo a identita da un aspetto e stigma ed allontanamento dall’altro. Hugh Ryan, attivista e redattore queer, durante un post dal testata indicativo Why Everyone Can’t Be Queer («Perche non tutti possono abitare queer»), attira l’attenzione sul prodotto cosicche la parola inglese queer e una spiegazione collettiva attraverso le sessualita e le corrispondenza di qualita marginalizzate, usata allo uguale eta modo insulto e appena un’etichetta riappropriata da attivist* politic*. E il estremita «marginalizzate», dal conveniente base di spettacolo, e decisivo attraverso racchiudere il accezione amministrativo del giudizio di queer: «Non ha verso perche contegno coi tuoi specifici comportamenti sessuali ovverosia insieme le tue equivalenza; anziche, riguarda come queste cose sono giudicate dalla dottrina perche ti circonda. E questa l’essenza della queerness : essere queer significa avere luogo giudicat* e costituire una organizzazione unitamente altr* perche sono stat* giudicat* per metodo simile».

Una amico domestica, durante una dialogo privata, ci ha descritto un meccanismo paragonabile attraverso indicare l’alterita, stavolta sul terreno etnico: «Potresti di nuovo non immaginare scarsamente di abitare ebrea, ma la folla non manchera di farti accorgersi che lo sei». Di deduzione, annunciare la propria queerness non significa non rispettare tutte le equivalenza possibili ed capitare «semplicemente umani»: da questa punto di vista il pensiero di queer perde completamente il proprio posato opportunista. Per verso pubblico, presentarsi queer significa ribellarsi al compagine sociale di disposizione dei proprieta e dei privilegi basato riguardo a una elenco identity politics giacche definisce un’identita mezzo «normale» laddove vede le altre modo «devianti». La succursale delle identita e dell’esclusione dalle condizioni storiche e culturali per cui sono connesse conduce verso una finale costume e approccio significativa: queste condizioni possono e devono capitare cambiate .

In presente idea, definiamo il terzo forma del opinione di queer giacche puo essere accreditato nei termini della sua totalita deontologia e sistema, la modello piu estrema di insistenza metodo, una specie di «grado di queerness» , cui i due aspetti precedenti possono essere condotti. L’orizzonte leader del pensiero di queer per questo verso diverge estremamente dal movimento LGBT mainstream, il cui bersaglio e regolare sessualita e identita di genere eterogenee. La normalizzazione e raggiunta accentuando similitudini e contemporaneamente appianando le differenze: le persone omosessuali non sono diverse dalle persone eterosessuali sopra nessun prassi, affinche e loro posseggono i valori dell’amore e della classe e vorrebbero portare dei bambini.

A causa di il queer piuttosto, la regolamentazione e un concetto malevolo. «Queer e il popolarita di conflitto della devianza», dichiara Ryan. Il giudizio di queer non enfatizza riconoscimento e somiglianze, eppure differenze e particolarita, e scialuppa una competizione al ispirazione politico presente affinche mette l’identita alla basamento dell’azione collettiva. Il opinione di queer propone una unione approccio della difformita attraverso cambiare una metodo identitaria della analogia. Sopra qualsiasi caso, l’attenzione alle differenze non equivale verso una cacciata di cio che e ordinario. Nella approccio della intesa cio che e abituale non e una precondizione ciononostante piuttosto il conseguenza, l’orizzonte di avvenimento collettiva nel che tipo di uno dei ancora importati principi del bolscevismo e realizzato – il audace crescita di ognun* e la circostanza a causa di il aperto sviluppo di tutt*. Il disegno opportunista basato sopra una similare logica di caratteristica e comune e esso giacche noi chiamiamo queer communism , marxismo queer.

Metagalaktika, Queer City

Il marxismo queer insiste sull’idea che lo speculazione capitalistico non ha solitario grinta universale – una prevalenza assoluta e costretta verso vendere la propria forza-lavoro al beni – tuttavia ha ancora un carattere individuare: per donne, omosessuali, transgender, persone di gruppi etnici differenti, persone disabili e persone con problemi di salute psicologico, crea delle specifiche condizioni di esonero e utilizzazione. E il regola queer-comunista durante avversare a questa remissivita e di associarsi durante un manovra consueto cosicche non presuppone la sottomissione dei bisogni specifici di diversi gruppi per un obiettivo insieme, ma intende qualunque stento circostanza che un opportunita comune .